Nella puntata di oggi scopriremo il Vietnam attraverso il racconto di Parisina Dettoni, mentre nella seconda parte ci raggiungerà la travel blogger Gaia Maria Mori, che col suo diario di viaggio ci porterà fino in Egitto.
Parisina Dettoni nasce a Milano nel 1952. Ha vissuto a Barcellona, Parigi e in Sud America. È stata responsabile della CLUP viaggi, dove si è occupata di programmazione di viaggi solidali e ha organizzato, per la prima volta a Milano, visite nel Vietnam liberato. Ha aperto due agenzie di viaggio ed è specializzata in tour per l’Indocina. Oggi lavora come free lance, organizzando viaggi in varie località del mondo. È impiegata attivamente in diverse associazioni per la tutela dei diritti delle donne e degli stranieri.
Gaia Maria Mori nasce a Rho (MI) nel settembre del 1995. Il suo primo viaggio da sola è stato in Germania e da allora non si è più fermata. Nel 2011 apre “Gaia the Explorer”, uno dei blog di viaggi più seguiti sul web, in cui racconta le sue avventure in giro per il mondo. Con la nascita del blog è riuscita a coniugare le sue tre passioni: scrittura, fotografia e viaggio.